giovedì 15 agosto 2013

Il Mondo secondo MONSANTO



Questo è un documentario che mostra gli intrighi e le contraddizioni che si celano dietro la più nota società chimica/biotecnologica dei nostri tempi, la MONSANTO.
Da sempre la società ribadisce i suoi valori e le sue intenzioni "benevole", ma la realtà dei fatti suggerisce tutt'altro.
Diverse sono le colpe e le responsabilità di questa multinazionale a partire dalla pubblicità ingannevole (pubblicizzando qualità che i prodotti in realtà non hanno) fino alla negazione della sovranità alimentare (negando agli agricoltori la loro libertà e prendendo il controllo del mercato). Ma non solo...

Vi invito a visionare questo documentario, io l'ho trovato molto interessante...
Se la Monsanto e gli OGM metteranno piede in Italia saremo tutti in pericolo. Pensateci bene quando se ne presenterà l'occasione.

Il video che avevo incorporato non è più disponibile su YouTube, in compenso potete visionare il documentario sulla nostra pagina facebook, ecco i link:

Il Mondo secondo MONSANTO (1/5)
Il Mondo secondo MONSANTO (2/5)
Il Mondo secondo MONSANTO (3/5)
Il Mondo secondo MONSANTO (4/5)
Il Mondo secondo MONSANTO (5/5)


1 commento:

  1. Gli OGM (Organismi Geneticamente Modificati) sono un male : il loro uso è assolutamente da vietare.
    E' triste vedere come l'essere umano attenta alla “vita” sul pianeta.

    Tiziano

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è attiva, quindi potrebbe volerci del tempo prima di vedere il vostro commento pubblicato. Siate pazienti e ricordatevi di attivare le notifiche.

o- Tutti possono commentare, anche in forma anonima. Tuttavia sarebbe carino e consigliabile il firmarsi con un nome od un nickname
o- Non verranno pubblicati commenti provocatori e poco rispettosi del prossimo o commenti con contenuti di natura pubblicitaria, salvo per finalità direttamente collegate o inerenti il contenuto del post.